Il prossimo 16 NOVEMBRE dalle ore 17.30 alle 19.00 verrà presentato il percorso formativo, totalmente finanziato da FONDIR,

IL MANAGER, OGGI, NELLE FINANCIAL INSTITUTIONS

PADRONEGGIARE LE REGOLE E GESTIRE I RISCHI

PER COGLIERE LE OPPORTUNITA’ DEI PROCESSI DI CAMBIAMENTO

Il percorso è una nuova iniziativa realizzata da The European House-Ambrosetti, AVVISO STRAORDINARIO N.1/2015 DI FONDIR, indirizzata a Dirigenti operanti in organizzazioni bancarie e assicurative.

E’ POSSIBILE FAR PARTECIPARE I PROPRI DIRIGENTI SENZA DOVER ANTICIPARE NESSUN CONTRIBUTO ECONOMICO, ESEGUENDO LE PROCEDURE DI RENDICONTAZIONE PREVISTE DA FONDIR.

Interverranno:

GIUSEPPE G. SANTORSOLA (coordinatore scientifico del progetto)

E’ professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Parthenope di Napoli. Ricopre anche gli insegnamenti di Corporate Finance e di Corporate e Investment Banking.

Ha insegnato e/o insegna anche presso l’Università Bocconi (1976-1992) e la New York University quale Visiting Professor. Docente Senior presso SDA-Bocconi, collabora con diverse società di formazione da oltre 35 anni. Le sue aree di specializzazione sono l’intermediazione del risparmio individuale e collettivo, la previdenza complementare, l’organizzazione e la gestione del personale nelle banche, la applicazione dei principi contabili IAS-IFRS nelle banche, il private equity ed il private banking. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui ricordiamo 13 volumi in materia bancaria, intermediazione finanziaria e strategia bancaria. Attivo nella formazione aziendale ed interaziendale con circa 35000 ore di esperienza. Giornalista pubblicista, direttore e membro di Comitati Scientifici di riviste. Responsabile Scientifico del Centro Studi Banca Europa e dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici (IASSP).

RAINER MASERA (componente del panel di docenza)

Preside della Facoltà di Economia presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. Ex  Ministro tecnico del Bilancio e della Programmazione Economica nel Governo Dini, è stato Membro del Gruppo ad alto livello della Commissione europea per la revisione del “processo Lamfalussy” (IIMG) e Membro  del Gruppo de Larosière per la revisione della regolamentazione finanziaria. È stato, inoltre Direttore Generale dell’ IMI, Amministratore Delegato e Presidente di San Paolo IMI, Membro del CdA della Banca Europea per gli Investimenti, Presidente di Banca delle Marche SpA, e Presidente di Rete Ferroviaria Italiana. E’ Presidente della Commissione Consultiva “Bilanci e Patrimonio” di Fondazione Roma,  Presidente di molti Comitati Scientifici e  Consultivi. Svolge attività di consulenza in campo finanziario. E’ Cavaliere del Lavoro, Cavaliere di Gran Croce e Cavaliere della Legion d’Onore.

E’ previsto un aperitivo verso le h 19.00, a seguito degli interventi.

La partecipazione è riservata a un numero ristretto di persone ed è soggetta a conferma.

Per ulteriori informazioni:

http://www.professionemanager.it/formazione-finanziata/

 professione.manager@ambrosetti.eu

L'Impegno TEHA verso il GDPR - Informativa Cookies