Paolo Gasca

Principal and Head of Culture & Education practice

Paolo Gasca è Senior Consultant e Principal di The European House – Ambrosetti.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1975, ha maturato per circa sei anni un’esperienza come Ufficiale nell’Aeronautica Militare italiana.

Ha successivamente iniziato la propria carriera manageriale nel Gruppo Fiat, in cui ha operato complessivamente per 25 anni. Dopo numerose esperienze operative in stabilimenti di produzione ed in aree di staff è stato Direttore delle Relazioni Sindacali del Gruppo e Direttore delle Relazioni Industriali del Settore Automobili, pianificando e gestendo fra la seconda metà degli anni ’80 e la prima metà del decennio successivo le più profonde ristrutturazioni e le più avanzate esperienze di organizzazione del lavoro nell’ambito del Gruppo a livello world-wide. Ha successivamente ricoperto la posizione di Senior Vice President Human Resources in Iveco ed in Fiat Automobili, focalizzando in particolare la propria attività sull’innovazione dei sistemi di sviluppo manageriale e di compensation. A conclusione della propria esperienza nel Gruppo Fiat ha diretto il Dipartimento International Affairs con sovrintendenza sulle Società Nazionali extra Western Europe.

Nel 2005 ha creato una società di consulenza operante nell’ambito della gestione delle Risorse Umane e della riorganizzazione/ristrutturazione di aziende manifatturiere e di servizi, collaborando con numerose società internazionali di Private Equity.

Dal 2006 collabora con The European House – Ambrosetti in area Human Resources, nell’ambito della quale coordina e gestisce la practice «TEHA Academy», focalizzata sui sistemi di Education e di People Development.

L'Impegno TEHA verso il GDPR - Informativa Cookies