Massimo Picozzi

Psichiatria, Criminologo e Scrittore

Medico, psichiatra e criminologo, è uno dei maggiori esperti di offender profiling. Consulente della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, in qualità di perito psichiatra si è occupato dei più clamorosi casi di cronaca degli ultimi anni, dall’omicidio di Novi Ligure al delitto di Cogne, dalle bestie di satana ad Angelo Izzo, fino alla morte di Sara Scazzi ad Avetrana.

Collabora con The European House – Ambrosetti, SDA Bocconi e dirige il master in Criminologia e Reati Economici de Il Sole 24 Ore. È autore di ventitré volumi che hanno venduto oltre seicentomila copie.

Conduce a Radio 105 l’appuntamento settimanale di CSI Milano ed è opinionista di Quarto Grado sulle reti Mediaset. È autore di 24 volumi e 4 antologie; sul tema della prevenzione, riconoscimento e gestione della rabbia e delle aggressioni ha scritto: «È inutile che alzi la voce» – Mondadori 2012, «La sicurezza per gli operatori della salute» – Pacini, 2013, «Operare in situazioni complesse. La negoziazione in contesti critici» – 2014, EGEA Bocconi, «Aggressività in azienda» – 2015, EGEA Bocconi e il più recente «Profiler» – ottobre 2016, Sperling & Kupfer dedicato alla prevenzione delle aggressioni a casa, in famiglia, sul lavoro, in viaggio.

Privacy - Informativa Cookies