Marco Grazioli

Chairman & Senior Partner TEHA

È Presidente e Senior Partner di The European House – Ambrosetti e Responsabile dell’area «Vantaggi competitivi attraverso le persone» che comprende le tre practice: TEHA Academy, Change e Readiness e Business Acceleration. È esperto di gestione dei processi di cambiamento.

Di formazione sociologica, studia in particolare come trasformare i comportamenti delle Persone in risultati di business attraverso le leve organizzative e la gestione del Personale. Un’ulteriore area di consolidata esperienza è quella della gestione di negoziazioni complesse, in diversi contesti e settori.

Insegna Processi Decisionali e Negoziali nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È stato Ricercatore presso l’Università Statale di Milano (Cattedra di Sociologia Politica).

È autore di numerose pubblicazioni, tra le quali «Come si decide in azienda» (Fendac Servizi, con Paolo Donati), «I saggi sulla mobilitazione di gruppo e sulla relazione tra giovani e organizzazione» (in Altri Codici, Il Mulino), il capitolo «La formazione» nel volume «L’azienda del futuro» (Il Sole 24 Ore) e «Cambiamenti – Azione collettiva e intrecci organizzativi in un’epoca di crisi» (Rubbettino Editore, 2012), «Creare governare e dirigere» (Alinari 2015, con Carlo Adelio Galimberti).

L'Impegno TEHA verso il GDPR - Informativa Cookies