Luciano Traquandi

Professore del MIP di Milano e Management Consultant

Ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni in ambito industriale, presso una azienda italiana di telecomunicazioni e una multinazionale nel campo dei semiconduttori. Ha esperienze di lavoro in Europa, Israele, estremo oriente e Nord America. Si è occupato di progettazione elettronica, marketing internazionale, organizzazione e formazione manageriale. È titolare all’Università LIUC di Castellanza della cattedra di Psico-Sociologia aziendale e di quella di Human Resources in Multicultural Context. È docente in Intercultural Communication presso l’Université Jean Moulin di Lione. È visiting Professor all’Università Pantheon Assas di Parigi. È stato Docente al Summer Course di International Management alla Arizona State University di Phoenix. Conduce seminari presso HEC – Hautes Etudes Commerciales di Parigi sulla multiculturalità e il conflitto. Insegna comportamento organizzativo presso il MIP – Business School del Politecnico di Milano.

Ha curato progetti di formazione multiculturale, nell’ambito dei quali una parte significativa dei partecipanti proveniva dal mondo orientale, oltreché dall’India, con l’applicazione di forme pedagogiche diverse da quelli ordinarie del mondo occidentale.

È inoltre, co-fondatore della società di consulenza «Aalto Hi Touch Consultants» e ha lavorato a fianco di numerose aziende italiane e internazionali come: 3M, ABB, Alcatel, Bayer, Banca Sella, Diesel, Leroy Merilin, MBDA, Edison, Fiat, Microsoft, Nestlé, Philips,  Regione Lombardia, SAP, STM, Thomson CSF, Unicredit Bank, Zurich Insurance Group.

Privacy - Informativa Cookies